Membro del consiglio d'amministrazione delle Officine idroelettriche del Reno posteriore S.A. e della Kraftwerke Zervreila AG (rappresentante cantonale)
Kanton Graubünden
Chur
Infos sur l'emploi
- Date de publication :25 novembre 2025
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Chur
Résumé de l'emploi
Insieme per i Grigioni est un acteur clé en Suisse trilingue.
Tâches
- Représenter les intérêts énergétiques du Cantone des Grisons.
- Contribuer à des processus stratégiques dans le secteur énergétique.
- Développer des relations avec les communes et le gouvernement.
Compétences
- Expérience en politique énergétique et économie énergétique nécessaire.
- Capacité d'analyse et vision à long terme requises.
- Esprit entrepreneurial et connaissance du territoire indispensable.
Est-ce utile ?
Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio. Metta a disposizione le sue competenze e plasmi insieme a noi il futuro dell'Amministrazione cantonale dei Grigioni.
Membro del consiglio d'amministrazione delle Officine idroelettriche del Reno posteriore S.A. e della Kraftwerke Zervreila AG (rappresentante cantonale)
Dipartimento infrastrutture, energia e mobilità
Le Officine idroelettriche del Reno posteriore S.A. (KHR) e la Kraftwerke Zervreila AG (KWZ) sono organizzate quali centrali partner.Il Cantone dei Grigioni partecipa con il 12 per cento alle KHR e con il 12,6 per cento alla KWZ.
Il Governo del Cantone dei Grigioni ha il diritto di sottoporre al consiglio d'amministrazione, a destinazione dell'assemblea generale delle KHR e della KWZ, una proposta di nomina per la carica in seno al consiglio d'amministrazione della società (rappresentante cantonale).
- conosca il contesto della politica energetica a livello nazionale e cantonale e sia in grado di rappresentare gli interessi del Cantone dei Grigioni e dei comuni grigionesi,
- disponga di esperienza in ambito di processi strategici e sia in grado di fornire un contributo in tal senso,
- sia dotata di spirito imprenditoriale e conosca l'economia energetica,
- e abbia un legame con il Cantone o la regione.
In caso di domande sono volentieri a disposizione Thomas Schmid, capo dell'Ufficio dell'energia e dei trasporti (tel. 081 257 36 21, e-mail E-Mail schreiben) oppure Martina Rehli, segretaria generale DIEM (tel. 081 257 36 70, e-mail E-Mail schreiben).
Termine di annuncio: 30 novembre 2025