Cuoco/a (100%)
Bellinzona
Infos sur l'emploi
- Date de publication :19 août 2025
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Bellinzona
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il nostro team della Ristorazione dell'Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli, sede di Bellinzona, cerchiamo un(a)
Cuoco/a (100%)
Profilo:
La persona che stiamo cercando possiede l'attestato federale di capacità quale cuoco/a, ha ottime conoscenze della lingua italiana sia parlata che scritta nonché di una seconda lingua nazionale; sa utilizzare i principali mezzi informatici e ha padronanza delle tecniche alimentari, delle attrezzature e delle macchine di cucina così come pure delle norme e delle procedure igieniche vigenti (regole HACCP). Il/la futuro/a collaboratore/trice è disponibile e flessibile ad orari di lavoro a turni, spezzati, nei fine settimana e nei giorni festivi.
E' una persona attenta alla soddisfazione delle aspettative e delle richieste dei clienti interni ed esterni e sa stabilire relazioni efficaci e costruttive nonché è orientato al cambiamento e allo sviluppo. E' preciso/a, ordinato/a e puntuale nell'esecuzione delle attività ponendo sempre particolare attenzione e sensibilità all'igiene e alla pulizia; è responsabile del controllo dei processi di produzione, di stoccaggio e finitura.
Oltre ad essere in grado di lavorare in modo autonomo ha una predisposizione per il lavoro in team e spirito d'iniziativa e creatività.
Crede, come noi, nell'importanza di mettere il paziente e la sua famiglia al centro di tutte le nostre attenzioni e si dedica personalmente ed attivamente al proprio miglioramento continuo.
Data d'entrata:
Per ulteriori informazioni il signor Teodoro Chiaravalloti, capo cucina, è a disposizione al numero 091 811 95 80 (lunedì-venerdì dalle ore 09:00 alle ore 14:00). Le candidature devono pervenirci entro e non oltre il 2 settembre 2025.
Non verranno accettate candidature cartacee o tramite e-mail.