Ente Ospedaliero Cantonale (EOC)
Locarno
Il y a 9 heures
Medico capoclinica di allergologia (60-100%)
- 21 février 2026
- 60 – 100%
- Durée indéterminée
- Locarno
Résumé de l'emploi
L’EOC, hôpital multisite du Ticino, offre 1’000 lits. Rejoignez un environnement dynamique et moderne.
Tâches
- Assurer des soins de qualité aux patients en allergologie.
- Former des jeunes médecins et collaborer en équipe.
- Participer à la recherche et à l'enseignement en médecine.
Compétences
- Diplôme en Médecine et spécialisation en Allergologie exigés.
- Compétences relationnelles et esprit d'équipe requis.
- Connaissance de l'italien et autres langues souhaitée.
Est-ce utile ?
À propos de cette offre
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il nostro team di Medicina EOC, e più precisamente presso il servizio di Allergologia dell'Ospedale Regionale di Locarno "La Carità" (sede principale) cerchiamo un(a)
Medico capoclinica di allergologia (60-100%)
Profilo:
La persona che cerchiamo possiede esperienza professionale ed autonomia, come pure motivazione, iniziativa propria e spirito di collaborazione.
Crede, come noi, nell'importanza di mettere il paziente e la sua famiglia al centro di tutte le nostre attenzioni.
Requisiti necessari:
- Laurea/diploma in Medicina e specializzazione in Allergologia ed immunologia clinica già conclusa.
- Per medici con titoli esteri è richiesto obbligatoriamente il riconoscimento da parte della Commissione federale per le professioni mediche MEBEKO e relativa registrazione a MedReg prima dell’inizio dell’attività.
- Comprovata conoscenza della lingua italiana (livello richiesto almeno B2) con relativa registrazione a MedReg prima dell'inizio dell'attività. Auspicata conoscenza di un'altra lingua nazionale e dell'inglese.
- Ottenimento dell’autorizzazione di Libero Esercizio rilasciato dal DSS Canton Ticino.
- Esperienza in Allergologia e Immunologia
- Esperienza nella formazione dei giovani colleghi (medici assistenti)
- Spiccate capacità relazionali e di lavoro in team
- Interesse per la ricerca e l'insegnamento.
Data d'entrata:
Offriamo un ambiente di lavoro moderno e dinamico e la possibilità di poter lavorare con collaboratori altamente motivati e preparati.
Le candidature complete di curriculum vitae, lettera di motivazione, copie dei titoli di studio e di lavoro, dovranno pervenire in formato elettronico tramite il portale web EOC nella sezione “Offerte di lavoro - Personale medico”. Candidature inviate per posta ordinaria o posta elettronica non verranno prese in considerazione.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Dr Igor Salvadé, caposervizio di Allergologia ,tramite il numero telefonico del segretariato: +41 (0)91 811 44 80.
Locarno, 20 febbraio 2026