Segretario/a
Kanton Graubünden
Chur
Infos sur l'emploi
- Date de publication :03 novembre 2025
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Chur
Résumé de l'emploi
Rejoignez l'Amministrazione cantonale dei Grigioni, un environnement dynamique.
Tâches
- Rédaction de rapports et gestion de la correspondance.
- Soutien à la direction et organisation d'événements d'équipe.
- Gestion de l'archivage et des projets internes.
Compétences
- Formation en secrétariat et expériences professionnelles requises.
- Maîtrise du allemand et connaissance d'autres langues.
- Compétences en informatique et méthode de travail autonome.
Est-ce utile ?
Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio. Metti a disposizione le tue competenze e plasma insieme a noi il futuro dell'Amministrazione cantonale dei Grigioni.
Segretario/a
Controllo delle finanze | 50 % | Coira
Il Controllo delle finanze è l'organo supremo specializzato in materia di vigilanza finanziaria. Esso sostiene il Gran Consiglio, il Governo e i tribunali nella vigilanza finanziaria sull'amministrazione e sull'amministrazione della giustizia.
Da subito o per data da convenire cerchiamo un/a segretario/a motivato/a (50%).
Mansioni
- Stesura di rapporti, disbrigo della corrispondenza ed elaborazione di presentazioni
- Sostegno alla direzione dell'Ufficio e della sezione nonché ai revisori
- Lavori generali di segretariato e gestione dell'archiviazione centrale dei documenti
- Organizzazione di eventi per il team
- Compiti periodici in agenda
- Sostegno a progetti interni
Cosa ci aspettiamo da te
- Formazione conclusa quale impiegato/a di commercio AFC o formazione equivalente e prime esperienze professionali presso un segretariato
- Padronanza della lingua tedesca in forma scritta e orale (lingua madre), conoscenze di altre lingue cantonali costituiscono un vantaggio
- Dimestichezza nell'utilizzo di strumenti informatici moderni
- Metodo di lavoro strutturato, lungimirante, autonomo e preciso
- È una persona orientata al servizio e alle soluzioni, capace di lavorare in team, disponibile e dotata di spirito d'iniziativa
Attendiamo con piacere la tua candidatura online e saremmo lieti di conoscerti.
In caso di domande è volentieri a disposizione Kerstin Prinz, al numero di telefono 081 257 32 88.
Termine di annuncio: 16 novembre 2025