Segretario/a
Kanton Graubünden
Chur
Infos sur l'emploi
- Date de publication :25 novembre 2025
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Chur
Résumé de l'emploi
Rejoignez l'Amministrazione cantonale dei Grigioni, un environnement dynamique.
Tâches
- Gérez la correspondance et les tâches administratives.
- Assistez les spécialistes dans leur travail administratif.
- Participez à des projets de transformation digitale.
Compétences
- Formation commerciale et plusieurs années d'expérience requises.
- Compétences informatiques solides et flexibilité.
- Excellente maîtrise du allemand, d'autres langues un atout.
Est-ce utile ?
Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio. Metti a disposizione le tue competenze e plasma insieme a noi il futuro dell'Amministrazione cantonale dei Grigioni.
Segretario/a
Ufficio per la natura e l'ambiente | 60-90 % | Coira
Per l'Ufficio per la natura e l'ambiente cerchiamo per il 1° aprile 2026 o per data da convenire un/a segretario/a.
- Lavori in un team di segretariato competente per la corrispondenza, la gestione della posta, il servizio telefonico e per compiti amministrativi e organizzativi di carattere generale per tutto l'Uf-ficio.
- I tuoi compiti comprendono anche la rilettura di testi e il sostegno a specialisti/e nei loro compiti amministrativi.
- Collabori alla trasformazione digitale e ad altri progetti.
- Hai concluso una formazione commerciale e disponi di esperienza professionale pluriennale.
- Sei perspicace, ti piace svolgere compiti diversificati in relazione a vari temi e sei disposto/a a familiarizzare con i processi in continuo mutamento nel quadro della trasformazione digitale.
- Disponi di buone conoscenze informatiche e di apertura nei confronti dei sistemi interni all'Uffi-cio.
- Ti piace lavorare a stretto contatto all'interno di un team dinamico e sei disposto/a a sbrigare i tuoi compiti in modo flessibile e orientato al servizio.
- Hai un'ottima padronanza del tedesco in forma orale e scritta. Buone conoscenze di più lingue cantonali costituiscono un vantaggio.
Per domande di carattere specialistico è volentieri a disposizione Norbert Danuser, responsabile servizi, al numero di telefono 081 257 29 36 o per e-mail E-Mail schreiben.
In caso di domande relative al processo di reclutamento ti invitiamo a contattare Bruno Krättli, responsabile HR, al numero di telefono 081 257 29 47 o per e-mail a E-Mail schreiben.
Termine di annuncio: 4 gennaio 2026