Infermiere/i per il servizio di dialisi OSG
Ente Ospedaliero Cantonale (EOC)
Bellinzona
Infos sur l'emploi
- Date de publication :28 janvier 2026
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Bellinzona
Résumé de l'emploi
L’EOC, hôpital multisite du Ticino, offre 1’000 lits.
Tâches
- Rejoindre le Service de Dialyse à Bellinzona et Valli.
- Assurer des soins de qualité aux patients en dialyse.
- Travailler en collaboration avec une équipe dynamique et compétente.
Compétences
- Diplôme en soins généraux et 2 ans d’expérience requis.
- Capacités relationnelles et de communication excellentes.
- Flexibilité et autonomie dans la gestion des tâches.
Est-ce utile ?
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il nostro team del Servizio di Dialisi dell'Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli cerchiamo un(a)
Infermiere/i per il servizio di dialisi OSG (50% - 100%)
Profilo:
Siamo alla ricerca di personale idoneo da inserire nel servizio di Dialisi Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli, a percentuale variabile in base alle necessità di copertura per assenze e/o sostituzione di personale.
La persona che stiamo cercando è un/a infermiere/a con un titolo in cure generali diplomato/a SUPSI / SSSCI o titolo equivalente riconosciuto dalla CRS con almeno due anni di esperienza in un reparto acuto generalista. La conoscenza di una lingua nazionale oltre all'Italiano costituisce titolo preferenziale.
La flessibilità correlata alle mutevoli condizioni di Servizio è un prerequisito necessario, così come l'interesse per il campo della nefrologia e della dialisi, al fine di garantire un'assistenza di qualità e una comprensione approfondita delle esigenze specifiche dei pazienti.
Dimostra una buona dimestichezza con l’utilizzo di apparecchiature tecno mediche e/o si rende disponibile ad apprenderle; sono richieste ottime capacità manuali.
Il/la futuro/a collaboratore/trice ascolta con attenzione i propri interlocutori, stabilisce rapporti costruttivi ed efficaci all'interno ed all'esterno dell'istituto e riesce a basare le relazioni sul rispetto e la fiducia.
Ha ottime capacità relazionali e di comunicazione oltre ad essere una persona dinamica, flessibile, propositiva e in grado di reagire allo stress. È autonomo nella gestione delle proprie mansioni e ha buone capacità organizzative.
Crede, come noi, nell'importanza di mettere il paziente e la sua famiglia al centro di tutte le nostre attenzioni.
Data d'entrata:
Per ulteriori informazioni la Signora Lara Righettoni, capo settore del servizio infermieristico ORBV, è a disposizione al numero 091 811 8206, insieme alla caporeparto signora Francesca Tartaglia, al numero 091 811 9004. Le candidature devono pervenirci entro e non oltre il 15 febbraio 2026. Non verranno accettate candidature cartacee o tramite e-mail.