Impiegati/e economia domestica (80-100%)
Lugano
Infos sur l'emploi
- Date de publication :22 août 2025
- Taux d'activité :80 – 100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Lugano
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il team del servizio Economia domestica dell'Istituto Cardiocentro Ticino di Lugano cerchiamo
Impiegati/e economia domestica (80-100%)
Profilo:
La/Il futura/o collaboratrice/ore esegue nel rispetto di programmi e procedure di lavoro definite (tempi, modalità, materiali, attrezzature) tutte le attività operative del settore atte a garantire sia il rispetto delle condizioni di igiene e pulizia previste sia un servizio accurato e di qualità.
In possesso di capacità funzionali e tecniche riesce a gestire carichi di lavoro importanti e si dedica a soddisfare le aspettative e le richieste dei clienti interni ed esterni con un grande spirito di collaborazione. Mantiene buone relazioni con persone di diverse realtà.
Requisiti necessari:
- comprovata esperienza professionale maturata in ambito socio-sanitario (ospedale, clinica, casa per anziani) o in strutture alberghiere;
- dimestichezza nella pulizia aziendale ordinaria e straordinaria con l’ausilio di macchinari di pulizia;
- attestato federale di capacità di impiegato/a di economia domestica o di operatore per la pulizia ordinaria e manutentiva costituiscono titolo preferenziale;
- disponibilità a turni di lavoro (sabato, domenica e festivi inclusi) con flessibilità di orario (in particolare disponibilità per orario serale);
- orientamento al cambiamento e allo sviluppo;
- ottima conoscenza della lingua italiana;
- conoscenza dei consueti strumenti informatici.
Data d'entrata:
Le candidature complete di Curriculum Vitae e lettera di motivazione dovranno pervenire entro il
14 settembre 2025 solo in formato elettronico, tramite il sito www.eoc.ch.
Le candidature inviate per posta o posta elettronica non verranno prese in considerazione, come pure le candidature che non adempiono ai requisiti richiesti.
Per ulteriori informazioni la Responsabile dell’Economia domestica, signora Vanesa Martinez Bibbo, è a disposizione all’indirizzo E-Mail schreiben.