Kanton Graubünden
Chur
Hier
Product owner Microsoft «Collaborazione & automazione»
- 28 avril 2026
- 100%
- Durée indéterminée
- Chur
Résumé de l'emploi
Rejoignez l'Amministrazione cantonale dei Grigioni, un acteur clé en Suisse.
Tâches
- Développer le produit « Collaborazione & automazione » sur Microsoft 365.
- Définir et prioriser les objectifs de produit de manière responsable.
- Coordonner entre secteurs, partenaires IT et fournisseurs.
Compétences
- Formation en informatique ou domaine similaire, expérience de product owner.
- Expérience avec Microsoft 365 (Teams, SharePoint, Power Platform).
- Méthode de travail structurée et proactif.
Est-ce utile ?
À propos de cette offre
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio.
Product owner Microsoft «Collaborazione & automazione»
Ufficio d'informatica | 60–100 % | Coira
Sei pronto/a a contribuire allo sviluppo della svolta digitale? Quale centro di servizi e di competenze IT dell'Amministrazione cantonale dei Grigioni sosteniamo i nostri utenti interni con un'infrastruttura di base sicura e applicazioni all'avanguardia. Insieme a te portiamo avanti la trasformazione digitale del Cantone dei Grigioni.
Sviluppiamo ulteriormente il posto di lavoro digitale dell'Amministrazione cantonale. Nel settore «Collaborazione & automazione» ottimizziamo la collaborazione digitale, automatizziamo i processi e creiamo processi lavorativi moderni sulla base di Microsoft 365. Per questo motivo cerchiamo da subito o per data da convenire un/a product owner «Collaborazione & automazione Microsoft».
- Costruisci il prodotto «Collaborazione & automazione» e lo sviluppi costantemente sulla base di Microsoft 365
- Definisci le priorità degli obiettivi di prodotto e li attui in modo responsabile
- Ti occupi del coordinamento tra settori specialistici, partner IT e fornitori
- Garantisci chiarezza e struttura nei requisiti, nei processi e nella collaborazione
- Formazione o perfezionamento professionale in informatica, informatica aziendale o in un settore affine
- Esperienza in qualità di product owner o intenzione di familiarizzare con questo ruolo
- Esperienza con Microsoft 365 (Teams, SharePoint, Power Platform)
- Interesse per soluzioni digitali, strumenti di collaborazione e automazione
- Metodo di lavoro strutturato, proattivo e orientato alle soluzioni
- Buone conoscenze di tedesco orale e scritto
Accettiamo solo candidature dirette. Non prenderemo in considerazione richieste da parte di agenzie di collocamento.
Termine di annuncio: 15 maggio 2026