Collaboratore/trice per l’economia domestica
Infos sur l'emploi
- Date de publication :18 juillet 2025
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Faido
Résumé de l'emploi
L’EOC, hôpital multisite du Ticino, offre 1’000 lits.
Tâches
- Assurer un service d'économie domestique de qualité.
- Respecter les normes d'hygiène et les procédures de nettoyage.
- Collaborer avec les équipes internes et externes.
Compétences
- Expérience en milieu hôtelier ou socio-sanitaire exigée.
- Bonne connaissance des outils de nettoyage professionnels.
- Capacité à travailler en équipe dans un environnement dynamique.
Est-ce utile ?
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il nostro team del servizio di economia domestica presso la Clinica di Riabilitazione EOC (CREOC), sede di Faido cerchiamo un(a)
Collaboratore/trice per l’economia domestica (su chiamata%)
Profilo:
I collaboratori che stiamo cercando lavorano con autonomia e precisione nel rispetto di programmi e procedure di lavoro definite (tempi, modalità, materiali, attrezzature). Svolgono tutte le attività operative del settore atte a garantire il rispetto delle condizioni di igiene-pulizie richieste ed un servizio accurato Con spirito collaborativo rispondono alle sollecitudini dei clienti interni ed esterni. In possesso, di buone competenze tecniche e relazionali, riescono a gestire carichi di lavoro importanti. Mantengono buone relazioni in una realtà dinamica e multiculturale.
Requisiti necessari:
- Esperienza professionale in strutture alberghiere o socio-sanitario
- Dimestichezza nella pulizia aziendale con l’ausilio di macchinari professionali
- Disponibilità a turni di lavoro flessibili (7/7 e serali fino alle 22.00)
- Affidabilità e responsabilità
- Orientamento al cambiamento
- Attitudine al lavoro di squadra
- Buona conoscenza della lingua italiana parlata
- Conoscenza dei consueti strumenti informatici
- Attestato federale di capacità di impiegata/o di economia domestica o di impiegata/o d’albergo costituisce titolo preferenziale
Data d'entrata:
Inoltro candidature e informazioni:
Le candidature, complete di curriculum vitae, lettera di motivazione e copie dei certificati di studio e di lavoro, dovranno essere formalizzate online sulla piattaforma EOC (www.eoc.ch) entro 10 agosto 2025.
Le candidature cartacee o inviate per posta elettronica, come pure quelle che non adempiono ai requisiti, non verranno prese in considerazione.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla signora De Jesus Teixeira Ferreira Anabela, Responsabile del Servizio di economia domestica della Clinica di Riabilitazione EOC Sede di Faido (CREOC), al numero +41 91 811 21 41