Responsabile Logistica Infrastruttura
Infos sur l'emploi
- Date de publication :28 juillet 2025
- Taux d'activité :60 – 100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Langue :allemand (Courant), français (Courant)
- Lieu de travail :Region Berna Mittelland (BE/SO/AG)
Quello che puoi mettere in movimento.
- Sei responsabile sia della conduzione specialistica che della gestione del personale del settore. In questo ruolo, guiderai direttamente i rispettivi responsabili regionali e di settore con circa 250 collaboratori, tenendo conto degli aspetti economico-aziendali.
- Il tuo ambito di responsabilità comprende la pianificazione a livello nazionale su 4 livelli di approvvigionamento, l'acquisto operativo e la gestione dei trasporti per materiali tecnici ferroviari.
- Anche i quattro centri tecnici ferroviari regionali per la produzione di materiali tecnici ferroviari e la manutenzione delle attrezzature rientrano sotto la tua responsabilità.
- Anche il centro di competenza per lo smaltimento a livello aziendale, inclusi i centri di riciclaggio, e il centro di competenza per impianti di stoccaggio tecnici rientrano nel tuo settore.
- Verifichi e ottimizzi continuamente costi, proventi, processi e le sedi di magazzino, logistica e produzione.
- Con il tuo team sviluppi piani per la catena di approvvigionamento, ottimizzerai i processi logistici e promuoverai la digitalizzazione.
Quello che porti con te.
- Con il tuo pensiero imprenditoriale e innovativo e la tua pluriennale esperienza nella gestione della catena di approvvigionamento, promuovi la logistica.
- Grazie alle tue spiccate capacità di giudizio e assertività sei convincente.
- Grazie al tuo convincente approccio orientato al servizio e a una gestione efficace degli stakeholder, guadagni la fiducia dei clienti e dei partner.
- Conoscenze approfondite dell'intera azienda e dei processi di produzione, logistica e tecnologia ferroviaria, oltre a esperienza nella gestione di progetti e processi, ti accompagnano ogni giorno.
- Hai una formazione in economia aziendale, tecnica o equivalente (università, SUP, diploma professionale superiore federale), completata da formazioni continue specifiche.
- Ottima padronanza del tedesco o del francese (C2), ottima conoscenza dell'altra lingua e conoscenze di base dell'italiano completano il tuo profilo.
