Media Marketing Specialist (Sopraceneri)

Randstad (Schweiz) AG

Randstad (Schweiz) AG

Postuler

Infos sur l'emploi

  • Date de publication :

    18 avril 2024
  • Taux d'activité :

    100%
  • Type de contrat :

    Temporaire
  • Lieu de travail :

    Tessin
Descrizione

Il nostro cliente, realtà dinamica nel settore medicale, è alla ricerca di un/una professionista altamente motivato/a per unirsi al team come Media Marketing Specialist con ottimo inglese.

Una persona organizzata, con spirito di iniziativa e esperienza nell'attività di gestione di aziende dinamiche orientate al risultato.

Le principali mansioni saranno:

Strategie di digital marketing: Sviluppare e implementare strategie di marketing in stretta collaborazione con l'amministratore delegato e l'agenzia media per promuovere i prodotti e i servizi dell'azienda attraverso canali media e digitali come siti web, social media, email marketing, SEO/SEM e pubblicità online.

Gestione dei canali media: Contribuire alla creazione di contenuti coinvolgenti per sviluppare il product e brand awareness e gestire le attività sui canali social media (come Facebook, Instagram, LinkedIn, X e TikTok).

Campagne: Pianificare, eseguire e valutare campagne di marketing, inclusi annunci pubblicitari sui social media, Google Ads, e campagne di email marketing, monitorando i risultati e ottimizzando le performance.

Comunicazione ai clienti online: Utilizzare i canali digitali per comunicare in modo efficace con i clienti, fornendo supporto, rispondendo alle domande e gestendo le relazioni online per garantire un'esperienza cliente positiva.

Analisi dei dati digitali: Utilizzare strumenti di analisi web e social media per valutare l'efficacia delle strategie e delle campagne online, identificare opportunità di miglioramento e sviluppare soluzioni basate sui dati e sui feedback dei clienti.

Coordinamento interfunzionale: Collaborare con altri dipartimenti aziendali, inclusi vendite, CRM e agenzia media/ consulenti esterni per lo sviluppo commerciale del prodotto al fine di garantire una gestione integrata delle attività di marketing e un flusso efficace di informazioni.

Functie-eisen

Laurea preferibilmente in Marketing, Comunicazione o campo correlato.

Esperienza precedente nel campo del marketing e del social media marketing, preferibilmente in un ruolo simile.

Conoscenza approfondita dei principali strumenti e strategie di digital marketing, inclusi social media marketing, email marketing, SEO/SEM e pubblicità online.

Ottima conoscenza della lingua inglese; la padronanza della lingua francese e tedesca risulta essere un valore aggiunto.

Eccellenti capacità di comunicazione e relazionali, sia online che offline.

Orientamento al cliente e capacità di comprendere le esigenze del mercato digitale.

Capacità analitiche e orientate ai dettagli.

Creatività e capacità di pensiero innovativo.

Capacità di lavorare in team e collaborare con diverse funzioni aziendali.

Benefici

  • Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
  • Formazione continua e sviluppo professionali

Valorizziamo la diversità e promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo, quindi accogliamo candidature da tutte le persone qualificate, indipendentemente da età, genere, origine, ecc.

Federico Zanchetta

Contact

  • Randstad (Schweiz) AG

Postuler