Information manager

Kanton Graubünden

Postuler
  • Date de publication :

    29 avril 2024
  • Taux d'activité :

    100%
  • Type de contrat :

    Durée indéterminée
  • Lieu de travail :

    Chur

Information manager

Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio.

Information manager

Ufficio tecnico / 60 - 100 % / Coira

L'Ufficio tecnico è competente per la progettazione, la costruzione, la manutenzione e l'esercizio delle strade cantonali, nonché per la realizzazione di opere idrauliche e per il traffico non motorizzato nei Grigioni. Inoltre ci occupiamo della manutenzione d'esercizio delle strade nazionali sul territorio cantonale. L'infrastruttura stradale del Cantone comprende oltre 1'450 manufatti, tra cui ponti fino a 90 metri di altezza e gallerie lunghe fino a 3 chilometri. Le sfide che la natura del nostro Cantone di montagna cela d'estate e d'inverno rendono il nostro lavoro impegnativo e variegato. In qualità di ufficio certificato con il marchio Friendly Work Space ci stanno particolarmente a cuore la salute e la soddisfazione dei nostri circa 480 collaboratori e collaboratrici. Per questo motivo ci impegniamo a favore di una gestione sistematica della salute in azienda (GSA). 

Per la sezione servizi cerchiamo per il 1° giugno 2024 o per data da convenire un/a information manager


Mansioni

  • Introduzione in autonomia di un information e record management per il nostro ufficio, dall'organizzazione di progetto all'implementazione
  • Definizione di processi e sistemi
  • Attuazione degli standard di qualità e implementazione del controlling relativo al sistema digitale di gestione delle pratiche conforme alla legge in seno all'ufficio
  • Implementazione della trasformazione digitale con l'elaborazione e l'attuazione di strategie 
  • Direzione di progetti informatici e organizzativi nel settore di competenza
  • Consulenza ai collaboratori nel settore disciplinare
  • Persona di riferimento nel settore disciplinare per l'Archivio di Stato

Cosa ci aspettiamo da lei

  • Studi conclusi (livello SSS, SUP, università) in informatica (gestionale), scienze dell'informazione, scienze aziendali o formazione equivalente oppure esperienza professionale specifica 
  • Formazione e perfezionamento professionale nel settore information e record management
  • Esperienza nella gestione di processi, progetti e organizzazioni (nel caso ideale inclusi metodi agili)
  • Spiccate capacità analitiche e concettuali
  • Iniziativa personale e attenzione alla qualità
  • Capacità di lavorare in team e doti comunicative
  • Sono auspicate buone conoscenze di italiano e/o di romancio

Attendiamo con piacere la sua candidatura online e saremo lieti di conoscerla.

In caso di domande è volentieri a disposizione Daniel Corrado, caposezione servizi, al numero di telefono 081 257 37 88.

Termine di annuncio: 19 maggio 2024



Postuler