SERVICE CENTER SPECIALIST
Date de publication :
28 mai 2025Taux d'activité :
100%Type de contrat :
Durée indéterminée- Lieu de travail :Bedano
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Résumé de l'emploi
ELCO, fournisseur de solutions de chauffage, propose des services de haute qualité. Rejoignez une équipe dynamique offrant autonomie et conditions de travail flexibles.
Tâches
- Gérer les demandes d'assistance des clients et techniciens.
- Analyser les besoins clients et planifier les interventions.
- Mettre à jour le database des installations et des interventions.
Compétences
- Diplôme de maturité ou formation professionnelle en commerce.
- Bonne maîtrise de l'allemand et de l'outil informatique.
- Excellentes compétences en communication et en négociation.
Est-ce utile ?
SERVICE CENTER SPECIALIST
ELCO è il principale fornitore di soluzioni di riscaldamento con un servizio di prima classe volto a soddisfare le esigenze dei consumatori lungo tutto il ciclo di vita dei suoi sistemi e prodotti.
Consulenza, prodotti, sistemi e servizi di alta qualità.
Per decenni, ELCO è stata all'avanguardia nella tecnologia dei bruciatori, nelle caldaie a condensazione e nell'energia solare, installando oltre 1,7 milioni di sistemi di riscaldamento in tutta Europa.
Dal 1928, ELCO è un marchio leader a livello europeo che offre soluzioni e tecnologie intelligenti, progettate per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di progetti domestici e commerciali, garantendo il massimo risparmio energetico.
Mansioni:
• Gestire le richieste di assistenza telefoniche e scritte da parte dei clienti, amministratori di condominio, installatori e tecnici dell'assistenza (riparazioni, messa in funzione, reclami, ecc.)
• Analizzare attentamente le esigenze del cliente, porre domande mirate e fissare o modificare gli appuntamenti di conseguenza
• Condurre conversazioni proattive e attente in caso di reclami, mirando sempre a promuovere la soddisfazione del cliente
• Pianificare gli interventi e coordinare il processo di messa in servizio e le ristrutturazioni parziali
• Aggiornare settimanalmente gli interventi programmati
• Gestire e aggiornare il database degli impianti
Requisiti:
• Maturità o tirocinio professionale con attestato federale di capacità (AFC) preferibilmente in ambito commerciale
• Buona conoscenza della lingua tedesca (livello B2); ulteriori lingue sono un plus
• Buona conoscenza del pacchetto MS-Office, affinità con la tecnologia e con il riscaldamento
• Ottime doti comunicative e di negoziazione
• Orientamento alle soluzioni, ai processi e ai risultati
• Elevato orientamento al cliente, capacità di lavorare sotto pressione e in team
Cosa offriamo:
• Responsabilità e autonomia in un ambiente di lavoro collegiale e aperto
• Condizioni d'impiego all'avanguardia
• Due giorni di "Smart Work" alla settimana
• Prestazioni sociali superiori alla media
• Corsi di lingue online per lo sviluppo delle competenze linguistiche
• Infrastrutture moderne progettate per un ambiente di lavoro efficiente e confortevole
Abbiamo suscitato il suo interesse? Ci invii la sua candidatura online munita di lettera motivazionale, curriculum vitae e diplomi.
Ci impegniamo a rispettare il principio di pari opportunità di lavoro per tutte le persone, offrendo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente e inclusivo nel rispetto degli obblighi di legge.
ELCO è il principale fornitore di soluzioni di riscaldamento con un servizio di prima classe volto a soddisfare le esigenze dei consumatori lungo tutto il ciclo di vita dei suoi sistemi e prodotti.
Consulenza, prodotti, sistemi e servizi di alta qualità.
Per decenni, ELCO è stata all'avanguardia nella tecnologia dei bruciatori, nelle caldaie a condensazione e nell'energia solare, installando oltre 1,7 milioni di sistemi di riscaldamento in tutta Europa.
Dal 1928, ELCO è un marchio leader a livello europeo che offre soluzioni e tecnologie intelligenti, progettate per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di progetti domestici e commerciali, garantendo il massimo risparmio energetico.
Mansioni:
• Gestire le richieste di assistenza telefoniche e scritte da parte dei clienti, amministratori di condominio, installatori e tecnici dell'assistenza (riparazioni, messa in funzione, reclami, ecc.)
• Analizzare attentamente le esigenze del cliente, porre domande mirate e fissare o modificare gli appuntamenti di conseguenza
• Condurre conversazioni proattive e attente in caso di reclami, mirando sempre a promuovere la soddisfazione del cliente
• Pianificare gli interventi e coordinare il processo di messa in servizio e le ristrutturazioni parziali
• Aggiornare settimanalmente gli interventi programmati
• Gestire e aggiornare il database degli impianti
Requisiti:
• Maturità o tirocinio professionale con attestato federale di capacità (AFC) preferibilmente in ambito commerciale
• Buona conoscenza della lingua tedesca (livello B2); ulteriori lingue sono un plus
• Buona conoscenza del pacchetto MS-Office, affinità con la tecnologia e con il riscaldamento
• Ottime doti comunicative e di negoziazione
• Orientamento alle soluzioni, ai processi e ai risultati
• Elevato orientamento al cliente, capacità di lavorare sotto pressione e in team
Cosa offriamo:
• Responsabilità e autonomia in un ambiente di lavoro collegiale e aperto
• Condizioni d'impiego all'avanguardia
• Due giorni di "Smart Work" alla settimana
• Prestazioni sociali superiori alla media
• Corsi di lingue online per lo sviluppo delle competenze linguistiche
• Infrastrutture moderne progettate per un ambiente di lavoro efficiente e confortevole
Abbiamo suscitato il suo interesse? Ci invii la sua candidatura online munita di lettera motivazionale, curriculum vitae e diplomi.
Ci impegniamo a rispettare il principio di pari opportunità di lavoro per tutte le persone, offrendo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente e inclusivo nel rispetto degli obblighi di legge.
Bedano, CH, 6930