Human Resources Business Partner
RUAG AG
Emmen
Infos sur l'emploi
- Date de publication :23 décembre 2025
- Taux d'activité :100%
- Lieu de travail :Emmen
Résumé de l'emploi
Rejoignez RUAG, un leader en sécurité suisse. Bénéficiez d'un environnement dynamique.
Tâches
- Gérer le cycle de vie complet des collaborateurs en HR.
- Moderniser et standardiser les processus HR pour plus d'efficacité.
- Assurer la conformité aux réglementations et directives internes.
Compétences
- Formation en gestion des ressources humaines avec expérience en HR.
- Excellente maîtrise de l'allemand et de l'italien, écrit et parlé.
- Compétences en MS Office et SAP HCM, flexibilité et proactivité.
Est-ce utile ?
Ecco dove puoi fare la differenza
- Supporto operativo HR per le aree assegnate e gestione dell'intero ciclo di vita del collaboratore (reclutamento, onboarding, valutazione e sviluppo, formazione e sviluppo, fidelizzazione e retribuzione, uscita)
- Supporto alla modernizzazione, armonizzazione e standardizzazione dei processi HR
- Garantire il rispetto delle normative sul lavoro, delle direttive HR interne e dei processi HR nelle aree assegnate
- Supporto nello sviluppo culturale e nell'attuazione della strategia RUAG, della politica del personale, della strategia HR e della pianificazione del personale nelle aree assegnate
- Accompagnamento e supporto dei team nei processi interni, nella gestione dei conflitti e nei cambiamenti organizzativi
- Partecipazione attiva allo sviluppo organizzativo e alla definizione della cultura aziendale
- Collaborazione a progetti HR e gruppi di lavoro interni
- Gestione dei casi di infortunio e malattia (in particolare assenze prolungate e reintegrazioni) in stretta collaborazione con fornitori interni ed esterni di misure professionali (ad es. AI, job coach)
- Supporto all'Head of HR Business Partnering
I tuoi requisiti
- Formazione commerciale di base, completata da una specializzazione come HR Specialist con certificato federale (FA) o studi equivalenti in gestione delle risorse umane o ambito affine
- Pluriennale esperienza in un ruolo analogo nell'HR Business Partnering operativo
- Personalità orientata al cambiamento e alle tecnologie ICT, con spirito d'iniziativa, flessibilità e approccio proattivo e imprenditoriale
- Buona conoscenza di MS Office e SAP HCM
- Ottima padronanza del tedesco e dell'italiano, sia scritto che parlato; la conoscenza del francese e/o dell'inglese costituisce titolo preferenziale
- Disponibilità a viaggiare circa il 20% del tempo presso altre sedi RUAG in Svizzera
Salario e prestazioni accessorie
Circa 3000 dipendenti di RUAG e RUAG Real Estate contribuiscono ogni giorno in modo significativo alla sicurezza della Svizzera. Essi garantiscono che l'Esercito svizzero e le altre organizzazioni di intervento e di sicurezza possano svolgere i loro compiti in modo completo in ogni momento.
- Formazione commerciale di base, completata da una specializzazione come HR Specialist con certificato federale (FA) o studi equivalenti in gestione delle risorse umane o ambito affine
- Pluriennale esperienza in un ruolo analogo nell'HR Business Partnering operativo
- Personalità orientata al cambiamento e alle tecnologie ICT, con spirito d'iniziativa, flessibilità e approccio proattivo e imprenditoriale
- Buona conoscenza di MS Office e SAP HCM
- Ottima padronanza del tedesco e dell'italiano, sia scritto che parlato; la conoscenza del francese e/o dell'inglese costituisce titolo preferenziale
- Disponibilità a viaggiare circa il 20% del tempo presso altre sedi RUAG in Svizzera
- Supporto operativo HR per le aree assegnate e gestione dell'intero ciclo di vita del collaboratore (reclutamento, onboarding, valutazione e sviluppo, formazione e sviluppo, fidelizzazione e retribuzione, uscita)
- Supporto alla modernizzazione, armonizzazione e standardizzazione dei processi HR
- Garantire il rispetto delle normative sul lavoro, delle direttive HR interne e dei processi HR nelle aree assegnate
- Supporto nello sviluppo culturale e nell'attuazione della strategia RUAG, della politica del personale, della strategia HR e della pianificazione del personale nelle aree assegnate
- Accompagnamento e supporto dei team nei processi interni, nella gestione dei conflitti e nei cambiamenti organizzativi
- Partecipazione attiva allo sviluppo organizzativo e alla definizione della cultura aziendale
- Collaborazione a progetti HR e gruppi di lavoro interni
- Gestione dei casi di infortunio e malattia (in particolare assenze prolungate e reintegrazioni) in stretta collaborazione con fornitori interni ed esterni di misure professionali (ad es. AI, job coach)
- Supporto all'Head of HR Business Partnering