Tecnico elettronico riparazione aftersales settore medicale
Infos sur l'emploi
Date de publication :
23 avril 2024Taux d'activité :
100%Type de contrat :
TemporaireLangue :
anglais (Courant)Lieu de travail :
Tessin
Per un nostro stimato cliente siamo alla ricerca di un/a tecnico/a elettronico/a. La risorsa si integrerà nel team tecnico dedicato all'assemblaggio, e collaudo di schede tecniche per dispositivi medicali.
Le principali responsabilità:
-
Laboratorio e Test: Gestire le operazioni quotidiane nel laboratorio, compresi test e misurazioni di dispositivi elettronici ad alta frequenza. Assicurarsi che le attrezzature siano ben mantenute e funzionanti.
-
Manutenzione e Riparazione: Identificare e risolvere problemi tecnici su dispositivi elettronici, in particolare quelli legati alla radiofrequenza. Effettuare riparazioni e sostituzioni di componenti quando necessario.
-
Gestione Componenti Elettronici: Mantenere un inventario accurato dei componenti elettronici e delle attrezzature necessarie per le operazioni quotidiane. Identificare e ordinare nuovi materiali quando necessario.
-
Trasferte e Comunicazione: Essere disponibile per trasferte occasionali (3/4 volte l'anno) per supportare le attività di installazione o manutenzione presso clienti o fornitori. Comunicare in modo chiaro e tempestivo con il team interno e esterno.
-
Conformità Normativa: Garantire che tutte le attività siano conformi ai regolamenti e alle normative del settore, in particolare quelli relativi al settore medicale (60601).
Functie-eisen
-
Diploma di perito elettronico o titolo equivalente.
-
Esperienza specifica nel campo della radiofrequenza e conoscenza approfondita della teoria elettromagnetica.
-
Preferibilmente provenienza dal settore medicale o familiarità con le normative mediche (60601).
-
Conoscenza della componentistica elettronica e capacità di identificare e utilizzare componenti appropriati per le applicazioni.
-
Comprensione di base della ricerca e dello sviluppo in ambito hardware e software.
-
Competenza nella lingua inglese per comunicare efficacemente con i clienti.
-
Motivazione, serietà e capacità di lavorare in modo autonomo.
-
Precisione e ordine nel lavoro, con attenzione ai dettagli.
Disponibilità a lavorare a tempo pieno (40 ore settimanali) dal lunedì al venerdì, con flessibilità per trasferte occasionali.
Valorizziamo la diversità e promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo, quindi accogliamo candidature da tutte le persone qualificate, indipendentemente da età, genere, origine, ecc.